Integralisti omofobi: Boicottate la posta con sopra il francobollo di MILK

L'Associazione Anti - Gay Cristiana "American Family Association (AFA), intende lanciare il boicottaggio dei francobolli emessi dalle Poste Federali Statunitensi per commeorare Harvey Milk (1930 - 1978), politico, consigliere comunale e attivista per i diritti Lgbt amercicano, assassinato nel 1978 a San Fransico da un collega omofobo. Il messaggio dell'AFA è: " Non accettare posta ... se è timbro postale con il timbro Harvey Milk "
La notizia sta creando dibattito negli Usa, un paese che sempre di più, con il presidente Obama in testa, si sta aprendo ai diritti delle persone LGBT (acronimo che sta per: Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender), con i singoli stati che uno dopo l'altro riconoscono il matrimonio anche per le persone dello stesso sesso.


I gruppi di fondamentalisti o integralisti cristiani si lamentano di essere continuamente etichettati di essere gruppi che fomentano l'odio quando esprimono la loro "opinione" sulle rivendicazioni lgbt e sullo stile di vita degli/delle omosessuali. Ma è giusto chiedersi: Che cos'è altro, se non odio, il boicottaggio di un francobollo dedicato ad una persona assassinata solo per aver lottato per i propri dirritti e di altri suoi simili?

L'AFA, con un comunicato stampa, fornisce delle indicazioni ai "cristiani" su come gestire questo boicottaggio. Dicono che si deve "contrastare la lobby omosessuale che con la sua azione radicale intende incoraggiare le imprese a utilizzare questi francobolli - tutto in nome dell' inclusività , la correttezza politica e la diversità . Questa non è diversità; questa è perversione" .

Cosa invitano a fare:
1 . Rifiutarsi di accettare il timbro Harvey Milk se offerto dal vostro ufficio postale locale . Invece richiedete  un timbro di bandiera degli Stati Uniti .
2 . Rifiutarsi di accettare la posta a casa o in azienda se è bollato con il timbro Harvey Milk . Basta scrivere " Restituire al mittente " sulla busta e dire al vostro postino che non lo si accetta.
Fare in modo che il francobollo commemorativo venga ritirato dalle poste USA in seguito ad una valanga di rifiuti.
Chissà se l'AFA e tutti gli omofobi d'America riusciranno nella loro impresa di "Amore cristiano" verso una persona uccisa dall'omofobia violenta, ma sicuramente non riusciranno a fermare l'inarrestabile avanzamento dei diritti lgbt negli USA.


Post di Zeno Menegazzi
traduzione e fonte notizie da Patheos e altri stampa USA


I'M GAY AND MUSLIM

OMOSESSUALITÀ E ISLAM
LA SOCIETÀ MAROCCHINA FRA OMOFOBIA, SILENZIO E LIBERTÀ

h 17.00 | Martedì 10 giugno 2014
Università di Verona - Polo Zanotto
Aula 2.2

Discussione con Sara Creta, documentarista - reporter e Idriss Amid, dottorando in Culture Letterarie, Filologiche e Storiche Università di Bologna.
Presenta Lorenzo Bernini, responsabile scientifico del Centro di Ricerca Politesse – Politiche e Teorie della Sessualità Università di Verona.

Proiezione del documentario: I'M GAY AND MUSLIM di Chris Belloni

Sostengono e promuovono l'Iniziativa:

Politesse - Centro di Ricerca Politesse – Politiche e Teorie della Sessualità , Arcigay Pianeta Urano Verona, Milk Lgbt Center Verona, Circolo Pink Glbte Verona, Sportello Lgbt Migranti Verona


Elezioni Europee: Votate i candidati Rainbow!

Quale Europa avremo davanti dopo Domenica 25 Maggio? Un Europa che continua la sua strada verso i diritti lgbti in tutti i paesi aderenti, o un' Europa della paura e dell'odio piena di fascisti e omofobi? Non solo è importante che tutte e tutti andiamo a votare, ma votare per quei candidati "raimbow" che sono stati approvati dalla Campagna "A far l'Europa comicia tu"organizzata da Arcigay e Andoss, che ha visto mobilitati sul territorio tantissimi volontari e volontarie che hanno seguito ed intervistato i candidati di tutte le liste e in tutte le circoscrizioni. Sul sito della campagna www.cominciatu.eu sono stati pubblicati i nomi di quelli "Rainbow" approvati e da votare e di quelli sconsigliati.

:: Gli approvati e gli sconsigliati - http://www.cominciatu.eu/i-candidati/

Vi suggeriamo di leggere anche le interviste realizzate dalle e dai volontari ai candidati , fra cui c'è quella di Arcigay Pianeta Urano Verona a Camilla Seibezzi, candidata per la Lista Tsipras nella Circoscrizione Nordest ( Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia) :: http://www.cominciatu.eu/News/camilla-seibezzi-lattivista-rainbow-nella-lista-tsipras/

CONTRO L'OMOFOBIA COMINCIA TU! 17 Maggio

CONTRO L'OMOFOBIA COMINCIA TU!
Verona - 17 Maggio 2014

PROGRAMMA

15:30 - Introduzione
15:45 - Presentazione Sportello legale LGBTQI
16:15 - Proiezione del Video realizzato dal Gruppo Giovani Milk / Arcigay Verona
16:45 - Progetto omofobia nella scuola
17:00 - Presentazione della Campagna Nazionale Arcigay contro l’Omofobia
17:15 - Coffee Break
17:30 - Presentazione del rapporto europeo sui Crimini d’odio
18:00 - Presentazione e aggiornamento della campagna
           “A FAR L’EUROPA COMINCIA TU”
18:30 - Conclusione e a seguire aperitivo

In occasione del:

17 Maggio
Giornata Mondiale contro l’Omo-bi-transfobia

al MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER
Via Antonio Nichesola, 9 - VERONA ( San Michele Extra )

Organizza: Arcigay Pianeta Urano Verona 
con Milk Verona Lgbt Community CenterArcilesbica Verona, Gasp e Arci Verona
Per informazioni: info@arcigayverona.org
www.arcigayverona.org - www.milkverona.it